Pages Navigation Menu
it en facebook

CATTIVI CATTIVISSIMI E BASTARDI

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/10/2019
0:00

Luogo
Teatro Persio Flacco

Categorie


Un viaggio appassionante nella sterminata produzione di William Shakespeare, mettendo a fuoco le figure del “cattivo”, senza i quali nessuna storia potrebbe aver luogo.

Nello spettacolo brani tratti da: Enrico V, Re Lear, Enrico VI, Riccardo III, Coriolano, Giulio Cesare, Tito Andronico, Macbeth, Amleto, Otello, La tempesta,…..

Potremmo definirlo un recital intenso di pagine tra le più affascinanti della storia del teatro di tutti i tempi, si va da Riccardo ad Amleto, dal Macbeth al Giulio Cesare, alla Tempesta… un omaggio a quasi tutto il teatro del grande “Autore”, un modo per scoprirlo o riscoprirlo attraverso monologhi e dialoghi affidati a personaggi di una cattiveria straordinaria, però mai fine a se stessa, una cattiveria ordita volontariamente o involontariamente per cause che mettono in risalto, è qui sta lo straordinario, il punto di vista del così detto buono e quello del cattivo in una specie di par condicio di alta poesia che ci aiuta a riflettere non poco sulle diversità. Musiche e movimenti scenici cercano nel tempo come rabdomanti i fatti tragici e sanguinolenti proprio come i brani che vengono messi in scena. Le voci arrivano come pugnali, taglienti come solo le parole possono essere e come pugnali si conficcano nella mente dello spettatore.

Luigi Lunari è uno dei più importanti autori nazionali. Critico e drammaturgo, per più di vent’anni (dal 1961 al 1982) ha collaborato con Grassi e Strehler al Piccolo Teatro di Milano ed è autore di una vasta attività saggistica dedicata, in particolare, a Goldoni, Molière e Brecht. Una fra le sue opere teatrali più conosciute, “Tre sull’altalena”, è rappresentata in tutto il mondo.

 

Info: Teatro Persio Flacco Volterra
www.teatropersioflacco.it – Tel. 0588/88204 (ore 10.00–12.00) – info@teatropersioflacco.it