Pages Navigation Menu

Corsi di alto artigianato

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 03/04/2023 - 08/04/2023
0:00

Categorie


Programmazione delle attività dei prossimi mesi di  Spazio NOTA (Nuova Officina Toscana Artigianato) sede di laboratori di sartoria e spazio multidisciplinare per percorsi laboratoriali e corsi specialistici e pratici sui mestieri d’arte.

Lo spazio, dedicato alla formazione nei mestieri d’arte della moda, è promosso e finanziato da Fondazione CR Firenze, e gestito da Associazione OMA (Osservatorio dei mestieri d’arte) di cui la Fondazione CRVolterra è socia dal 2010.

Il portale ufficiale di Spazio NOTA www.spazionota.it propone il calendario dei corsi in programma, www.spazionota.it/corsi-2023 a partire del 13 marzo si svolgerà un corso sul Costume storico e uno sulla Modellatura del cuoio. In dettaglio i corsi in programma ad oggi sono:

MODELLARE IL CUOIO. Stampi, forme e calchi (3 – 8 aprile 2023)

I corsi, a carattere prevalentemente tecnico pratico, non sostituiscono la formazione erogata dalle scuole specializzate ma offrono una preparazione tecnica utile all’orientamento dell’allievo sulla scelta della futura professione. Ogni corso si arricchisce di alcune esperienze aggiuntive per approfondire la realtà dell’artigianato come la formazione sul marketing e l’avvio dell’impresa, il coinvolgimento diretto di un esperto, di uno storico o di maestro artigiano con la  visita nel laboratorio, la visita guidata al museo per conoscerne le collezioni storiche.

I costi del corso sono per la maggior parte sostenuti da Fondazione CR Firenze che promuove e supporta le attività di Spazio NOTA e di Associazione OMA. Al termine dei corsi è rilasciato agli iscritti un attestato di partecipazione.

A breve il calendario si arricchirà dell’offerta dei mesi a venire, fino a coprire l’intero anno 2023. 

Gli aggiornamenti sul programma e le attività di Spazio NOTA sono pubblicati su OMA magazine che viene distribuito gratuitamente in oltre cinquemila copie su territorio nazionale e disponibile on line al seguente link del sito dell’Associazione.