Pages Navigation Menu
it en facebook

Corso di Scrittura Creativa / narrazione breve

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 04/03/2020
0:00

Luogo
Libreria De L'Araldo

Categorie


Alessandro Scarpellini e Libreria de L’Araldo organizzano un Corso di Scrittura Creativa / narrazione breve.
Il Corso sarà presentato Mercoledì 4 Marzo alle ore 18.30 nella sede della Libreria in Via Ricciarelli 30.
Condurrà il Corso il narratore e poeta Alessandro Scarpellini, vincitore di importanti Premi Letterari oltre che autore di innumerevoli libri di racconti e versi.
Nella sua vita professionale quotidiana è educatore ed agisce nell’ambito formativo/linguistico per giovani ed adulti – ha collaborato con coreografi, registi teatrali, orafe ed artisti visuali, pittori e scultrici, danzatori e musicisti per vari eventi culturali e artistici.
“Raccontare / Raccontarsi” è un laboratorio aperto a tutti coloro che vogliono esprimere quello che hanno dentro, penetrare in ciò che si muove fuori, conoscere il mondo e se stessi… raccontando e raccontandosi. Attività stimolanti e coinvolgenti faranno sperimentare e conoscere i meccanismi essenziali del raccontare: l’incipit, lo spazio e il tempo di narrazione, la trama e l’intreccio, lo sviluppo di una storia, il finale.
Un innovativo metodo che riguarda la Scrittura Creativa sarà proposto agli allievi del Corso: gli interventi non saranno cattedratici, impositivi, autoritari… ma propositivi, creativi e liberi.
La metodologia del Laboratorio di Narrazione si fonderà su il “ricercare”, lo “sperimentare”, il  “fare”, il “creare”.
Sono previsti 12 incontri il Mercoledì in orario da stabilirsi, necessario un numero minimo di 10 partecipanti e massimo di 17.

Per informazioni o iscrizioni: Libreria De l’Araldo Via Ricciarelli, 30 – Volterra, dalle 16.00 alle 20.00 o tramite messaggio privato sulla pagina Facebook della libreria.