Pages Navigation Menu
it en facebook

“A Cena da Ferruccio” – Premiazioni

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/06/2017
0:00

Luogo
Sala del Maggior Consiglio

Categorie


PREMIAZIONE dei migliori piatti il giorno 8 giugno 2017 ore 16,00 presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori – Volterra.

 

L’ITCG “F. Niccolini”, in collaborazione con l’Associazione ProVolterra, ha organizzato per l’anno scolastico in corso, la seconda edizione del Progetto “A cena da Ferruccio”. Si è trattato di una competizione a squadre, composte dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Volterra che, in serate diverse, si sono cimentati nella preparazione di piatti diversi. Le squadre hanno avuto tre componenti: cucina, accoglienza e sala.

Nelle singole serate, i ragazzi, si sono recati nelle strutture individuate ed hanno iniziato a lavorare, nelle rispettive aree di competenza, fino a conclusione della manifestazione. Ogni serata ha visto una commissione tecnica e una popolare giudicare i singoli piatti e, alla fine della manifestazione, i risultati complessivi decreteranno il miglio primo, il miglior secondo, il miglior dolce e il miglior servizio.

Dopo il battesimo dello scorso anno, dunque, è tornata la manifestazione che, ha visto il notevole successo ottenuto, replicata per questo anno e per i prossimi tre anni, accompagnando così gli studenti nel loro percorso scolastico, dalla classe prima alla quinta.

La manifestazione ha avuto inizio nel mese di febbraio 2017 e si è conclusa, con cadenza mensile, nel mese di maggio 2017, con la premiazione nella Sala del Maggior Consiglio in Palazzo dei Priori, nel mese di giugno.

 

Informazioni: Ass. Pro Volterra – Tel. 0588-86150info@provolterra.it