Pages Navigation Menu
it en facebook

L’economia reale incontra l’economia dolce

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/10/2019
0:00

Luogo
Libreria De L'Araldo

Categorie


Sabato 26 ottobre alle ore 17:30 presso la Libreria De L’Araldo (Via Ricciarelli, 30 – Volterra), avrà luogo “L’economia reale incontra l’economia dolce – imprenditori e utopia”. 

Chiacchierata fra Giovanni Cannas,Giancarlo Giovannini e Andrea Surbone.
Seguirà aperitivo offerto ai presenti da Azienda Agricola Lischeto e Dolceria del Corso. 

TITOLO  DEL  LIBRO  “Il lavoro e il valore all’epoca dei robot-Intelligenza artificiale e non – occupazione “Introduzione di Adam Smith” La società qui tratteggiata è una società nella quale tutti potranno arricchirsi e partendo da basi ben più solide delle odierne: nessun assillo economico per la sopravvivenza e piena scolarità; purché gli strumenti utilizzati non siano più la prevaricazione bensì la collaborazione fra esseri umani rivolta al bene collettivo”.
INFO SUGLI AUTORI: 
DUNIA ASTROLOGO, attuale direttrice della Fondazione Istituto piemontese Antonio Gramsci. E’ stata manager nella pubblica amministrazione e in aziende private (Olivetti, Fiat) e ha insegnato presso l’Università e il Politecnico di Torino.
ANDREA SURBONE, scrittore, editore e viticoltore. Ha scritto narrativa con Pulviscolo ed è stato editore della rivista “Nuvole”; si occupa di politica, non di partitica. 
PIETRO TERNA, già professore ordinario di Economia a Torino e precedentemente segretario di Confindustria Piemonte. E’ stato docente a contratto di ECONOFISICA nel corso di Fisica dei sistemi complessi.