Pages Navigation Menu
it en facebook

Telefono Azzurro 2017

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 15/11/2017 - 19/11/2017
0:00

Luogo
Pro Volterra

Categorie


Accendi l’Azzurro

Dal 15 al 19 novembre 2017 presso Ass. Pro Volterra

Anche nei momenti più bui per un bambino accendi la luce di Telefono Azzurro. 30 anni di ascolto, 30 anni di aiuto.

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini (20 novembre) il Telefono Azzurro sarà in oltre 1000 piazze in tutta Italia per battersi affinché l’infanzia, anche nel nostro paese, venga protetta e difesa: troppe le situazioni di abuso, troppa l’indifferenza del mondo degli adulti, troppo pochi gli investimenti in azioni concrete di intervento efficaci a sostegno dei bambini e adolescenti abusati, maltrattati e in difficoltà. 

Grazie a tutti i volontari saranno distribuite 40.000 Casette della Luce e raccolti fondi per potenziare ulteriormente le nostre capacità di ascolto e di risposta del numero 19696 dove ogni 7 minuti riceviamo una richiesta di aiuto! Dobbiamo potenziare le linee di ascolto, per raggiungere sempre più bambini o adolescenti che si trovano ad affrontare piccole e grandi difficoltà o momenti di disagio, facendo sì che non si sentano mai più soli, abbandonati ed inascoltati. 

Più saremo capaci di sensibilizzare e raccogliere fondi, più grande sarà l’aiuto che potremo dare ai bambini anche riguardo al dilagante problema dell’abuso e del bullismo, che possono portare anche ad atti estremi.