Pages Navigation Menu
it en facebook

Raduno Stempunk Volterra

Raduno Stempunk Volterra

AUGURI VAPOROSI

Immaginate un mondo sospeso tra sogno e realtà... un passato proiettato nel futuro... questo è lo Steampunk... e noi cultori di questo genere letterario e non solo, ci siamo ritrovati domenica scorsa a Volterra per festeggiare il nostro vaporoso Natale, giungendo nella splendida città etrusca da Liguria, Emilia Romagna e Toscana per quello che è stato il nostro primo Raduno Natalizio.

Messi alla prova dalle sferzanti temperature che la giornata di sole ci ha regalato, la mia plurimillenaria città, dove arte, storia e cultura si fondono in un'atmosfera unica, ci ha accolto tra le sue vie ed i suoi monumenti offrendoci scenari da favola per le consuete foto ricordo, scattate da bravissimi amici fotografi.

La giornata ha avuto come suo culmine un delizioso e abbondante pranzo realizzato in modo impeccabile dallo staff dell'Accademia della Birra, preceduto da una interessante "lezione", magistralmente tenuta dall'amico Marco Migliorini, sulle origini della birra e sulla sua produzione artigianale, per poi concludersi con una bella passeggiate per le strade volterrane. Una bella giornata trascorsa in compagnia di AMICI che condividono tutti la stessa passione, amici a cui vanno i miei ringraziamenti per la magnifica riuscita dell'evento!

Grazie di cuore agli amici fotografi, in particolar modo a Mauro Fanfani, agli amici steampunk liguri, emiliani e toscani, grazie all'associazione Steampunk Italia, che mi ha appoggiato in questa avventura, grazie all'Accademia della Birra e alla Pasticceria Migliorini per tutto quello che hanno fatto per noi e con noi!!!

Buon Natale amici vaporosi!!!

Volterra Vi aspetta per il prossimo Raduno Natalizio!